Social Media Expert

Sara Genone - Socialmela

Sara Genone

Mi sono laureata in Lettere Moderne nel 2000, l’inizio dell’era Internet in Italia. Fin da subito la tecnologia e il web mi hanno affascinato e così ho iniziato a lavorare per società di consulenza del settore informatico. Da più di 10 anni collaboro come ricercatore all’Università Cattaneo LIUC in un centro di ricerca che si occupa di sistemi informativi a supporto delle aziende per la comunicazione e la formazione.

I social network hanno aumentato notevolmente le nostre potenzialità di connessione e relazione e hanno aperto nuove strade per lo sviluppo di forme di comunicazione e marketing innovative. Il web e i social media oggi offrono delle opportunità incredibili per i professionisti e le aziende che sappiano sfruttarli al meglio!

Nel 2013 ho partecipato ad un master in Social Media Strategy and Digital Communication della Ninja Academy. Un esperienza molto professionalizzante e utile, grazie a questo percorso mi sono specializzata nell’utilizzo dei social media per la promozione delle attività dei professionisti e delle imprese. Sono diventata una “social media expert”, come si dice in gergo.

Nel 2014 è nato il progetto Socialmela, aggiungendo al prefisso “social” il diminutivo “mela” dal nome della mia splendida figlia Melania.
L’obiettivo di Socialmela è quella di aiutare chiunque voglia utilizzare i social media in maniera consapevole e sfruttare al massimo le loro potenzialità per aumentare la propria visibilitàcostruire relazioni con i propri clienti!

Contattami per una chiacchierata senza impegno e ti racconterò come puoi sfruttare i social e Internet per te e per la tua attività!