Costruisci la tua identità online postando contenuti di valore per il tuo target di utenti. L’identità online è l’insieme di valori e contenuti tramite i quali è identificata un’azienda.
Un buon community manager ha un grande talento: il saper raccontare storie.
Quali storie? Le tue! Quelle della tua azienda, della tua attività, legate alla tua professionalità.
Il suo talento sta nel trasformare la tua realtà, la tua storia, i tuoi servizi in contenuti interessanti per la tua community.
Il lavoro del community manager prevede una stretta relazione e sintonia con il cliente soprattutto nel caso di professionisti o piccole realtà, poichè solo il contatto diretto e lo scambio con il detentore dei valori e dei contenuti può generare utilità e interesse per la community.
Fare community management significa essere sempre attenti e all’ascolto della rete per intercettare tendenze, gusti e novità che potrebbero coinvolgere la community. Si potrebbe dire che il Community Manager è sempre “ON”!
Ti interessa fare una prova? Contattami per una chiacchierata senza impegno.