Che cosa comunicare, a chi e attraverso quali canali. Non aprire 20 social account per la tua PMI o la tua attività.
Aprine pochi e gestiscili bene!
Avere successo sui social media non vuol dire avere un gran numero di like o di followers. Avere successo sui social media vuol dire trasformare l’interazione in risultati misurabili, nuovi contatti e relazioni che diventano nuovi clienti.
Per ottenere questo è fondamentale impostare una social media strategy chiara e definita.
Per prima cosa occorre trovare il canale giusto. E’ inverosimile che una piccola azienda o un professionista abbia le risorse, il tempo o semplicemente le idee per sviluppare una presenza che funzioni davvero su tutti i social media esistenti. Il canale inoltre dipende dal proprio target di riferimento, ovvero dai propri potenziali clienti.
Bisogna costruire un dialogo con i propri fan e/o followers. Le aziende o i professionisti che ottengono il massimo dalle proprie strategie sui social sono quelle che creano un dialogo personale con i propri utenti, e che sanno far esaltare la propria unicità e personalità.
E infine bisogna essere preparati, competenti e professionali online come lo sareste di persona, nel vostro ufficio, negozio o attività.
Vuoi sapere come si costruisce una strategia sui social che si adatti alle tue esigenze? Contattami per una chiacchierata senza impegno!